Il gruppo Aranova, la storia...
L'ARANOVA PALLETS nasce nel 1980 fondata dal Carlacci Lugi specializzata nell’attività dell’imballaggio in legno e semilavorati in genere. In pochi anni diventa leader del settore apprendo la propria produzione verso l’utilizzo del legno nell’architettura con le costruzione di portici, tetti e coperture in legno.
Nel 2003 entrano a far parte dell'azienda anche i figli dei fondatori, Tonino e Davide Carlacci, portando il proprio entusiasmo e l’aspirazione verso nuovi e prestigiosi traguardi.
Nello stesso anno l'Aranova Pallets decide di aprire una nuova divisione la New System Aranova, specializzata nella realizzazione-progettazione di case in legno dai più elevati standard di qualità in termini di abitabilità, risparmio energetico e basso impatto ambientale.
Un anno dopo, nel 2004 forte dell’esperienze acquisite, si trasforma in azienda leader nel settore investendo in tecnologie, attrezzature e materiali innovativi su a un’area operativa 10.000 mq. Fiore all'occhiello di questa trasformazione è l’acquisto del centro di taglio di "Hundegger K2", volto a migliorare ulteriormente la produzione.
Il centro di taglio di "Hundegger K2" utilizza una tecnologia estremamente precisa e potente che si occupa di preparare le travature per la posa in opera, generando quindi in autonomia i tagli, gli incastri, le sagomature e le forature, poiché lavora su 5 assi.
Oggi la New System Aranova è complesso aziendale con attrezzature e laboratori in grado di soddisfare le più diverse esigenze della clientela, in termini di progettazione, realizzazione e montaggio di verande, portici, box, rimesse da giardinaggio, gazebo e doghettati per uso esterno e tetti pretagliati.
Nel 2017 nasce il "ARANOVA - Creazione a forma di natura dal 1980", il gruppo che riunisce tutti i rami aziendali in un unico marchio, investendo su un nuovo stabilimento altamente tecnologico per dare spazio alle nuove realizzazioni e alle richieste di un numero sempre maggiore di clienti.