Correntini travi murali in abete lamellare misura 8x8 cm per coperture
Correntini in legno lamellare in abete classe GL 24 H qualità a vista senza impregnante in misura da 8x8 cm, adatti per cornicioni o piccole coperture.
Pagamenti sicuri attraverso canale PayPal oppure Bonifico Bancario
Informazioni sulle spedizioni e resi.
Garantiamo la tua privacy.
Su tutti i correntini si può richiedere un profilo ad una estremità sul menù a tendina se occorrono 2 profili o per altre misure di travi contattare tramite mail.
A richiesta forniamo certificato di conformità delle travi.
---------------------------------------------------------
Specifiche tecniche di nostro fornitore:
Travi lamellari
Le travi lamellari sono un materiale di elevata qualità, particolarmente apprezzate per le numerose possibilità di impiego e caratteristiche. Possono essere utilizzate nell'architettura di interni grazie al loro aspetto particolarmente attraente.
Travi lamellari: un prodotto high-tech:
Con il termine "travi lamellari" si intendono pezzi per costruzioni in legno, prodotti da assi di abete rosso essiccate in modo tecnico, nelle quali sono stati tagliati i difetti che ne avrebbero compromesso la compattezza, quali ad esempio i nodi, le sacche di resina e le inclusioni di cortecce grandi. Con l'eliminazione dei punti deboli e attraverso la struttura a strati hanno origine le travi lamellari, un prodotto high-tech.
Resistenza al fuoco:
Il legno, utilizzato come elemento costruttivo compatto, mostra un'elevata resistenza al fuoco, giacché solo la parte esterna viene carbonizzata, mentre la sua struttura interna si mantiene intatta. Con le costruzioni di legno è possibile soddisfare anche le classi di protezione antincendio più elevate. Grazie al suo comportamento alla combustione ben calcolabile, il legno, se utilizzato a regola arte, risulta idoneo per i più svariati progetti di costruzione. Nonostante il legno sia annoverato tra i materiali da costruzione infiammabili, in virtù delle sue proprietà, in caso d’incendio esso presenta un comportamento relativamente vantaggioso. L’avanzata del fuoco dipendente dal tempo all’interno della sezione trasversale del legno, al contrario delle costruzioni in acciaio o cemento, consente uno spegnimento calcolabile, dal momento che è possibile rilevare esattamente la stabilità residua della costruzione. Le travi lamellari vengono assegnate alla classe di reazione al fuoco D-s2-d0 nella EN 14080:2013.
Euroclasse D
- Classe di emissioni di fumo s2
- Classe di produzione di gocce d0
- La velocità di carbonizzazione è regolata nell’eurocodice 5 (ENV 1995-1-2) ed è definita con 0,7 mm/min.
Qualità pregiata della superficie:
Le travi lamellari, piallate e smussate su tutti i lati, vantano una superficie liscia e piacevole. Per potere soddisfare le più diverse esigenze di forma, le parti delle travi lamellari sono disponibili con diverse
Qualità di superficie:
Qualità Vista, per parti e costruzioni di tutti i tipi con esigenze non solo statiche ma anche ottiche qualità industriale, per travi lamellari con esigenze statiche ma non ottiche
Come da descrizione, le nostre travi sono tutte di qualità a "Vista"