

Multistrato compensato di pioppo "qualità MONTE" (prima scelta)
Pagamenti sicuri attraverso canale PayPal oppure Bonifico Bancario
Informazioni sulle spedizioni e resi.
Garantiamo la tua privacy.
CARATTERISTICHE:
Con multistrato si indica un’ampia categoria di semilavorati in legno più propriamente detti pannelli stratificati, dei quali fanno parte ad esempio i compensati. Tali pannelli sono composti appunto da un certo numero di strati più o meno sottili di legno: da pochi decimi di millimetro fino ad alcuni millimetri.
Spesso i due termini “compensato” e “multistrato” vengono confusi tra loro e ritenuti erroneamente sinonimi: soprattutto a livello commerciale, il termine “compensato” viene utilizzato (impropriamente) per indicare pannelli con strati sottili e fino ad un certo spessore, mentre il termine “multistrato” viene impiegato per indicare pannelli di altri spessori e con strati più grossi.
Propriamente per pannello in compensato si intende un pannello composto da numero tre strati, di cui quello centrale di maggiore spessore; un pannello in multistrato è composto da 5 o più strati. In entrambi i casi le venature sono orientate ortogonalmente L’incrocio delle venature fa sì che le caratteristiche meccaniche del legno, tipicamente unidirezionali, vengano “compensate” in una direzione ortogonale. L’utilizzo esclusivo di pioppo dona a questo multistrato/compensato un colore chiarissimo così come flessibilità, leggerezza e resistenza.
I pannelli originariamente hanno le seguenti misure:
Ci potete anche inviare le misure di ciò che volete realizzare e provvederemo gratuitamente a sviluppare le misure dei pannelli occorrenti. Il taglio dei pannelli viene eseguito con una sezionatrice verticale.
Sui pannelli non si applica il diritto di recesso